Bagus è stata invitata a partecipare alla prima edizione del Cortina Winter Party, svoltosi sabato 9 marzo scorso a Chelet Tofane, come scopo sociale della serata ed ha organizzato una lotteria di beneficenzaatta a raccogliere fondi che saranno impiegati per un progetto per asili e scuole di Cortina sul tema del rispetto per l’ambiente dal nome “Bagus per l’ambiente”.Così nell’esclusivo scenario della versione invernale del Cortina Summer Party, l’evento glamour più atteso dell’estate, sono stati 250 gli ospiti che hanno partecipato per festeggiare ed intrattenersi con piatti preparati da 5 differenti chef, tra i quali i due stellati, Graziano Prest (ristorante Tivoli) e Riccardo De Prà (ristorante Dolada), che tra l’altro ha curato personalmente la cena di George Clooney a Venezia. Gli altri chef sono stati Gianluca Beltramini dell’Hotel Cortina, Fabio Pompanin del ristorante Al Camin e Massimo Alverà della pasticceria Alverà. Abbinata alle pietanze, una selezione di vini servita da Michael Oberhammer, de La Cave Cortina.
In moltissimi hanno anche deciso di supportare Bagus e il suo progetto acquistando un biglietto per concorrere ai premi della lotteria.
Per la scelta dei premi Bagus ha cercato la collaborazione del territorio e così per il primo classificato ha pensato ad un’opera dell’artista Roberto Bianchi.
«Ho deciso di donare “Paradiso Dolomitico” a Bagus per la lodevole iniziativa. Si tratta di un dipinto ad olio che rappresenta il Pelmo e il paesaggio che lo circonda completamente innevati, con qualche albero caduto e qualche traccia che ricorda la presenza dell’uomo» ha fatto sapere Bianchi. L’artista si è reso inoltre disponibile per collaborare in prima persona al progetto Bagus per l’ambiente, per raccontare ai ragazzi i suo modo di vivere ed ascoltare la natura. Ad aggiudicarsi il premio un signore di Vicenza che da subito ha apprezzato l’opera esposta a Chalet Tofane durante la serata.
Per il secondo premio ci ha pensato Fondazione Cortina 2021 che ha donato un’opera del fotografo Arturo Delle Donne dal nome “Big Champions”.
Ad aggiudicarselo, tra la sorpresa e gli applausi, il primo cittadino Gianpietro Ghedina che aveva acquistato il biglietto per sostenere la causa.
«Pensavo fosse uno scherzo. È evidente che lo sci e la vicinanza con Cortina 2021 siano il mio felice destino verso la corsa per i mondiali ed anche le olimpiadi 2026» ha dichiarato Ghedina.
Per il terzo classificato Bagus ha trovato la collaborazione di Ferretti Yacht ha donato un suo splendido Foulard.
Al quarto classificato in palio un paio di occhiali Pride Eyewear made in Cortina.
Al quinto il libro “Cucina slow – ricette di Montagna” di Monica Giustina.
«Siamo felici di aver ospitato l’associazione benefica Bagus nella prima edizione del Cortina Winter Party, convinti che possa nascere un’ottima collaborazione con i nostri eventi sul territorio per il futuro» ha fatto sapere Erica Zuliani di Red Squirrel Cortina, organizzatori dell’evento.
«Siamo felicissimi di questa preziosa collaborazione e ringraziamo infinitamente per l’opportunità che ci è stata voluta dare da Red Squirrel Cortina. Crediamo che poter fare beneficenza che torni utile sul territorio sia un modo che evidenzi ancor più il legame che si ha e l’importanza che si vuole dare con lo stesso. Per il progetto “Bagus per l’ambiente”– fa sapere Katia Tafner presidente Bagus– abbiamo individuato la nostra socia Anna Comarella come capo progettoche sta già lavorando da tempo per sviluppare alcune attività da poter far svolgere ai ragazzi sul tema in questione, nonostante i suoi allenamenti e gare di fondo che la impegnano quotidianamente. Anna è un sano esempio per tutti di come si possa vivere la bellezza del nostro territorio e di come questo vada amato e rispettato».